Le migliori linee di sanitari
e rubinetterie, arredamenti
e complementi per il bagno,
una vasta scelta di rivestimenti,
pavimenti e parquet
oltre a materiali e prodotti tecnici
per l'idraulica e per l'edilizia.
IDRAULICA > Irrigazione giardini e parchi privati

La bellezza di un giardino dipende dal suo disegno, dalle piante e fiori che lo compongono e soprattutto dalla sua salute.
Questo risultato si ottiene con una corretta irrigazione che rispetti le differenti esigenze delle singole piante tenendo conto dell’esposizione al sole e del grado di permeabilità del terreno.
I sistemi di irrigazione Toro funzionano silenziosamente di notte e lasciano al proprietario tutto il tempo durante il giorno di godersi il suo verde.
Un sistema di irrigazione automatizzato Toro è in grado di risolvere i problemi di distribuzione dell’acqua offrendo oggi una straordinaria varietà di soluzioni, appositamente studiate per aree verdi di ogni dimensione e per qualsiasi tipo di vegetazione. Il programmatore gestisce l’esecuzione dei cicli irrigui stabilendone: orari di partenza, tempi di funzionamento e frequenze di intervento. L’irrigazione, generalmente, avviene nelle ore notturne, le più fresche, per limitare le perdite per evaporazione e lo shock termico alle piante, che possono soffrire per repentini ed elevati sbalzi di temperatura. L’irrigazione notturna, inoltre, consente di “vivere” il giardino durante il giorno. Prerogativa dei programmatori è quella di permettere l’impostazione di cicli irrigui “su misura” con facilità: altrettanto facile è la lettura dei parametri memorizzati e l’eventuale loro modifica nel caso di variazioni climatiche o di inserimento di nuove piante.

Le valvole comandate dal programmatore intercettano porzioni di impianto corrispondenti ad aree del giardino omogenee dal punto di vista irriguo: scopo è quello di poter controllare l’apporto idrico che deve essere quello più idoneo al tipo di essenza e all’esposizione dell’area stessa. Gli irrigatori, infine, sono i componenti che si curano di distribuire l’acqua irrigua nel modo più appropriato vista l’esigenza dell’essenza da irrigare: la loro scelta e posizionamento permette di realizzare apporti idrici “concentrati” o “distribuiti” con l’ottenimento della migliore omogeneità.

ImageÈ disponibile una grande varietà di irrigatori: statici per piccole superfici, dinamici per aree più vaste, shrub, apparecchi “in vista” per la bagnatura di zone cespugliose, pop-up, che emergono dal terreno solo durante la fase di irrigazione, consentendo la massima fruibilità del prato per il suo normale uso e per la manutenzione e, non ultimo, conservandone l’aspetto estetico.

I NOSTRI MARCHI
Disegno Ceramica galassia glass mobilduenne Ragno LEA Ceramiche CHAFFETTAUX PROFILEGNO DuKa PAFFONI
IN VETRINA